Sitem

SPECIALISTI IN

PROGETTAZIONE | PROTOTIPAZIONE | PRODUZIONE

PROGETTAZIONE,
PROTOTIPAZIONE,
PRODUZIONE

DI MOTORI ELETTRICI

Chi siamo

Sitem si occupa dello sviluppo di motori elettrici , rivolgendo tutta la propria attenzione alle tecnologie  innovative.  

Sitem offre un servizio completo, che va dalla progettazione del prototipo alla produzione in serie, il tutto può avvenire all’interno delle strutture Sitem, oppure Sitem stessa assiste il cliente che intende prodursi in proprio i motori con servizi integrati, sia dal progetto sia nelle attrezzature di produzione, per giungere alla produzione industriale. 

L’esperienza acquisita in oltre 25 anni nel settore ci permette di essere molto competitivi nello sviluppo di motori elettrici con tecnologia a moto diretto in configurazione rotativa o lineare quindi motori torque, motori a flusso assiale, motori Ironless o Ironcor, indifferentemente a rotore esterno o a rotore interno.

Ci occupiamo inoltre di tecnologie più tradizionali come i motori brushless IPM o SPM, motori a riluttanza  motori asincroni orientati alla trazione e vari altri.

Sitem è nata nel 2013, per volontà dei 2 soci che hanno messo a disposizione la propria esperienza di oltre 25 anni nel settore progettazione e produzione di motori elettrici per automazione.

L’ esperienza acquisita insieme ad Università, Politecnici e Centri di Ricerca, permette a Sitem di essere costantemente aggiornata e all’avanguardia.

Certificazioni

Sitem  ha ottenuto nel dicembre 2017 la certificazione di Qualità ISO 9001-2015 con Ente Certificatore TUV SUD.
Sitem esegue sui motori test prestazionali e prove di compatibilità elettromagnetica da Ente Accreditato.
Sitem produce Motori certificati UL/CSA su specifiche richieste dei clienti.

tuv certificato stem srl
Azienda con sistema di gestione qualità certificato Nr. 50 100 14344

Produzione

Realizzato il tuo prototipo, Sitem può seguire la produzione,  Sitem mette a tua disposizione il proprio Know How e le proprie tecnologie per la realizzazione della produzione in serie.

Sitem investe costantemente in impianti di produzione e sistemi di collaudo, per la produzione di motori elettrici non convenzionali.