Sitem

MOTORI ELETTRICI

Gamma Motori Elettrici coppia rotore interni

   Specifiche tecniche

Gamma motori coppia a rotore interno prodotto in diverse taglie in grado di sviluppare una coppia da 10 a 1000 Nm nominali fino a 3000 Nm di picco. Velocita’ fino a 1000 rpm.

La gamma prevede al momento 5 dimensioni meccaniche e precisamente diametro esterno 110 – 140- 190 -280 – 480 per diverse lunghezze ma sono in previsione altri diametri.

La struttura meccanica può essere eseguita secondo richiesta potendosi integrare facilmente alla struttura del cliente.

Si possono applicare diversi trasduttori encoder resolver e altro. Possono essere pilotati in sensorless per applicaziioni di velocità e le configurazioni meccaniche possono essere eseguite indifferentemente ad albero cavo passante o albero maschio.

E’ possibile eseguire versione raffreddata a liquido.

  Applicazioni

La gamma di motori torque a rotore interno può essere applicata in molti settori industriali, tra i più comuni ad oggi macchine automatiche, nastri trasportatori, robotica e molto altro

Gamma Motori Elettrici coppia rotore esterno

gamma-motori-elettrici-a-coppia-2

   Specifiche tecniche

Gamma Motori coppia a rotore esterno prodotto in diverse taglie in grado di sviluppare una coppia da 10 a 150 Nm nominali fino a 450 Nm di picco.

Velocità fino a 1000 rpm.

La gamma prevede al momento 3 dimensioni meccaniche e precisamente diametro esterno 150 – 210 – 290 per diverse lunghezze. la struttura meccanica può essere eseguita secondo richiesta potendosi integrare facilmente alla struttura del cliente. si possono applicare diversi trasduttori encoder resolver e altro.

Possono essere pilotati in sensorless per applicazioni di velocità.

  Applicazioni

La gamma di motori torque a rotore esterno può essere applicata in molti settori industriali, tra i più comuni ad oggi ventilazione, generatori, moto-puleggie, moto-rulli e molte altre applicazioni.

Gamma parti attive Motori Sincroni a magneti permanenti SPM

avvolgimneti-motori-elettrici

   Specifiche tecniche

Gamma delle parti attive che SITEM mette a disposizione dei propri clienti per lo sviluppo dei propri prodotti customizzati.

È in sostanza la base di partenza dove il cliente può chiedere le specifiche elettriche e meccaniche necessarie alla propria applicazione e integrazione.

Ad oggi le coppie possono partire da 1 a 1000 Nm. nominali fino a 3000 Nm di picco.

  Applicazioni

Possono essere le più svariate in funzione delle caratteristiche elettriche e meccaniche richieste, potendo essere applicati in tutti settori industriali dove necessario motorizzare dei sistemi che richiedono compattezza, affidabilità, assenza di manutenzione ed alta efficienza.

Motore Elettrico coppia rotore interno

   Specifiche tecniche

Motore elettrico coppia a rotore interno prodotto in diverse taglie in grado di sviluppare una coppia da 100 a 1000 Nm nominali fino a 3000 Nm di picco.
Velocita’ fino a 1000 rpm.

La progettazione e’ stata sviluppata con particolare attenzione all’efficienza del sistema e ad una curva coppia corrente estremamente lineare fino alla coppia massima.

Il diametro esterno è di 480 mm 26 poli (13 coppie), gli avvolgimenti possono essere costruiti secondo specifiche necessita’ dell’applicazione. La struttura meccanica può essere eseguita secondo richiesta potendosi integrare facilmente alla struttura del cliente.

E’ possibile eseguire versione con raffreddamento a liquido per elevare il valore di coppia nominale continuativa.

  Applicazioni

Il motore può essere applicato in molti settori industriali, tra i più comuni ad oggi presse per iniezione spintori con vite a ricircolo integrata, automazione in genere , generatori e tutte quelle applicazioni dove necessario motorizzare assi ad elevata affidabilità.

Gamma Motori Elettrici con vite a ricircolo di sfere

IMG_2293

   Specifiche tecniche

Gamma motori elettrici predisposti per vite a ricircolo di sfere.

E’ possibile applicare anche un sistema anti rotazione che permette di trasformare il moto rotatorio in moto lineare.

Sullo stesso concetto possono essere integrate viti a ricircolo oppure chiocciole a ricircolo sulla gamma dei motori torque e brushless di nostra produzione potendo ottenere una gamma molto ampia con capacità di spinta molto elevate.

  Applicazioni

Le applicazioni possono essere veramente molte nel settore industriale oppure altri settori dove necessario avere movimentazioni lineari dinamiche con controllo della posizione molto precisa.

Spintori, presse elettriche, movimentazioni di assi sono tra le applicazioni più richieste.

Motori Torque per ventilazione

motore elettrico a rotore esterno

   Specifiche tecniche

Gamma motori elettrici sviluppati in modo specifico per la ventilazione. La soluzione tecnica prevede l’integrazione del motore sulla struttura portante delle pale del cliente

  Applicazioni

Le applicazioni riguardano il  settore della ventilazione, ma lo stesso concetto di integrazione può essere applicato anche in altri settori applicativi.

Il tuo Motore elettrico in tempi brevi, certi e con preventivi stabiliti.

Progettazione, Prototipazione
e Produzione Motori Elettrici